Meglio il teatro

meglio-il-teatro-web-29 spettacoli prodotti da Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro
in scena nei teatri di Napoli nella stagione 2016-2017

compila il modulo e richiedi subito la card!

Meglio il teatro è la parola d’ordine che accompagna in questa stagione i nove spettacoli prodotti della compagnia Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro. Nove spettacoli presenti nei teatri napoletani a dimostrare l’impegno a produrre nelle differenze, sviluppando cioè un rapporto con gli spettatori rispettoso delle diversità di gusto, leggibili nelle differenti scelte di riferimento. Spettacoli diversi tra loro, per artisti presenti in scena, tematiche, linguaggi, registi chiamati ad affrontarle, che creano, con il loro gusto ed il loro sapere, prodotti che possono anche incuriosire chi è abituato a scegliere secondo le proprie consolidate abitudini. In questa stagione la nostra Compagnia porta in scena Serata d’amore nel mese di ottobre al Teatro Nuovo, Il divorzio dei compromessi sposi a dicembre al Teatro Cilea, Appunti di viaggio a gennaio al Teatro Trianon, Parenti Serpenti a gennaio al Teatro Cilea, Una famiglia… quasi perfetta! a febbraio al Teatro Trianon, L’amore per le cose assenti a marzo al Piccolo Bellini, Il pomo della discordia a marzo e ad aprile al Teatro Diana, Sogno di una notte di mezza estate a fine marzo al Teatro Trianon, La riunificazione delle due Coree a marzo al Teatro Nuovo. Come dire «ce n’è per tutti i gusti, basta scegliere», magari lasciandosi incuriosire da un titolo che non si conosce, da un autore di cui si è solo sentito parlare, da un’attrice, un attore, un regista di cui vorremmo sapere di più. Una sorpresa è sempre possibile, dunque. È questo il nostro invito, convinti come siamo che meglio il teatro, sempre.

Giulio Baffi
direttore artistico


il calendario

✔️ 26 > 30 ottobre 2016 – Teatro Nuovo
Isa Danieli
Serata d’amore
omaggio ad Annibale Ruccello

✔️ 1 > 4 dicembre 2016 – Teatro Cilea
Carlo Buccirosso
Il divorzio dei compromessi sposi

✔️ 13 > 19 gennaio 2017 – Teatro Trianon
Lina Sastri
Mi chiamo Lina Sastri

✔️ 26 > 29 gennaio 2017 – Teatro Cilea
Lello Arena
Parenti Serpenti
regia di Luciano Melchionna

10, 11, 12 e 22, 23 febbraio 2017 – Teatro Trianon
Carlo Buccirosso
Una famiglia… quasi perfetta!
con Rosalia Porcaro

14 > 19 marzo 2017 – Piccolo Bellini
L’amore per le cose assenti
regia di Luciano Melchionna

22 > 26 marzo 2017 – Teatro Nuovo
La riunificazione delle due Coree
regia di Alfonso Postiglione

22 marzo > 9 aprile 2017 – Teatro Diana
Carlo Buccirosso
Il pomo della discordia
con Maria Nazionale

29 marzo > 2 aprile 2017 – Teatro Trianon
Isa Danieli e Lello Arena
Sogno di una notte di mezza estate
regia di Claudio Di Palma


la card

La card meglio il teatro è un gioco, un esperimento, un invito a seguire la nostra attività di produzione, plurale e diversificata, in giro per la città. Dà la possibilità di acquistare biglietti ridotti per i nostri 9 spettacoli in scena in 5 teatri di Napoli. È gratuita e nominale, non può essere ceduta ed è valida da ottobre 2016 a maggio 2017.

come si richiede

La card si può richiedere in qualsiasi momento scrivendo a card@enteteatrocronaca.it oppure compilando il modulo in basso.
Verrà spedita in pochi giorni, a spese della compagnia, all’indirizzo fornito via email o in fase di registrazione.

come si usa

La card va presentata alla biglietteria del Teatro prima dello spettacolo e consente di acquistare un biglietto a prezzo ridotto. Le riduzioni della card non sono cumulabili con altre riduzioni e/o sconti. Ai possessori della card sarà assegnato il miglior posto disponibile a discrezione della direzione del Teatro. Il Teatro dovrà spuntare sul retro della card il numero corrispondente allo spettacolo.

Di seguito le riduzioni riservate ai possessori della card meglio il teatro per ciascun Teatro:

Teatro Nuovo, Serata d’amore, La riunificazione delle due Coree: 12 euro
Teatro Cilea
, Il divorzio dei compromessi sposi: 25 euro
Teatro Cilea, Parenti Serpenti: 20 euro;
Teatro Trianon, Mi chiamo Lina Sastri, Una famiglia… quasi perfetta!, Sogno di una notte di mezza estate: 10% del prezzo intero;
Piccolo Bellini, L’amore per le cose assenti: 10 euro
Teatro Diana, Il pomo della discordia: in via di definizione


 

La card è un’iniziativa della compagnia Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro, pertanto i Teatri non sono responsabili di eventuali disguidi organizzativi. Ti invitiamo a comunicare con noi per qualsiasi dubbio o esigenza e a rimanere aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter.

compila il modulo e richiedi subito la card!

card-meglio-il-teatro-web

www.bit.ly/meglioilteatrocard


Il disegno di meglio il teatro è You & Eye, 2006, matita su carta, cm 42×30, di Marisa Albanese, che ringraziamo con affetto per averci permesso di utilizzare la sua opera. Il suo sito è www.marisaalbanese.com


Grazie a chi continua ad andare a teatro,
nonostante tutto, a chi sa aspettare,
a chi non smette di sognare.