In vista delle prossime edizioni di Dignità Autonome di Prostituzione, si terranno delle audizioni a Napoli nei giorni 27-30 dicembre 2019, finalizzate alla selezione di attrici e attori professionisti che andranno a completare il cast dello spettacolo.

Lo spettacolo

Scritto e diretto dal visionario Luciano Melchionna che ha ideato il format con Betta Cianchini, dopo 12 anni di repliche e infiniti entusiasmi e consensi raccolti in tutte le città in cui è andato in scena, torna al Teatro Bellini di Napoli, ad aprile, in un’edizione rinnovata e, prossimamente, in altre città.

Perfetta fusione di prosa, musica, poesia, danza della durata di oltre 4 ore, sempre diverso e mai uguale a se stesso, Dignità Autonome di Prostituzione prevede un cast che va dai 25 ai 40 artisti: collocati in location inusuali, i prostituti e le prostitute capitanate da Papi Melchionna coinvolgono gli spettatori con monologhi irriverenti e performances intense, calandosi a ripetizione, prestazione dopo prestazione, nel proprio personaggio e nel suo mondo, per suscitare a volte risate e a volte lacrime – ma sempre emozioni.

Le audizioni

Le audizioni sono rivolte ad attori/performers/danzatori/cantanti/musicisti di tutti i generi e di età compresa tra i 18 e i 55 anni, residenti o domiciliati a Napoli o in Campania.

In sede di provino verranno richiesti:

· A CANTANTI E MUSICISTI
due canzoni, una di nota fama e un brano inedito, oppure un altro brano edito purché di genere musicale differente dal primo (è possibile portare la base su penna usb);

· A PERFORMERS/DANZATORI/DANZATRICI
una coreografia o una performance che metta in evidenza la propria specialità artistica;

· AD ATTRICI E ATTORI
due monologhi della durata massima di 3 minuti ciascuno, in lingua o in dialetto, di cui uno brillante o comico e uno drammatico; una canzone e un’improvvisazione coreografica su musica (è possibile portare la base su penna usb).

In sede di provino saranno valutati TESTI INEDITI o spunti drammaturgici interessanti su cui lavorare a quattro mani, da inserire nel corpus drammaturgico delle prossime edizioni di Dignità Autonome di Prostituzione.


Come partecipare

Gli interessati possono inviare la propria candidatura entro e non oltre domenica 8 dicembre 2019 scrivendo all’indirizzo audizioni@enteteatrocronaca.it; l’email dovrà comprendere:
informazioni anagrafiche e di contatto (città e data di nascita, città di residenza,
recapiti telefonici );
curriculum artistico dettagliato;
due fotografie in formato jpg, un primo piano e una figura intera in bassa risoluzione (non inviate con WeTransfer);
– un self tape di presentazione della durata di 3 minuti. Il video può contenere una scena recitata oppure una libera presentazione, può essere girato anche con il telefono cellulare e deve essere inviato via email o tramite link esterno ad un portale video (Vimeo, YouTube, ecc);
– link allo showreel (non obbligatorio);

Le email pervenute incomplete o comunque non rispettose di quanto sopra richiesto non saranno prese in considerazione.

Il regista effettuerà la selezione sulla base dei materiali pervenuti.
Le persone selezionate saranno contatte via email entro e non oltre venerdì 20 dicembre 2019.
Le audizioni si terranno nei giorni compesi tra il 27 e il 30 dicembre 2019 a Napoli; si richiede la disponibilità per l’intera giornata, maggiori dettagli verranno comunicati via email.
Per le prove e le repliche della nuova edizione di Dignità Autonome di Prostituzione è richiesta la disponibilità dal mese di aprile 2020.


Link utili

dossier http://bit.ly/DignitàAutonomediProstituzione
teaser https://vimeo.com/166508291
promo https://vimeo.com/138976662


Info e comunicazioni

comunicazione@enteteatrocronaca.it