Sostieni il teatro, diventa mecenate!

Cos’è l’Art Bonus

L’Art bonus è un bonus fiscale che permette a cittadini e imprenditori  di recuperare il 65% delle erogazioni liberali effettuate a sostegno della cultura.

Si tratta di un’iniziativa del Ministero della Cultura volta a incentivare e a favorire il mecenatismo culturale, una pratica virtuosa che consente a chiunque voglia di dare il proprio contributo a favore del patrimonio culturale italiano.

Come funziona

Se fai una donazione a Ente Teatro Cronaca, puoi detrarre quindi il 65% dell’importo donato.

Ad esempio, se doni 100 euro, puoi detrarre 65 euro, recuperandoli in tre quote annuali da 21,66 euro.

Perché sostenere Ente Teatro Cronaca

Sostenendo Ente Teatro Cronaca puoi contribuire a rafforzare la nostra attività produttiva che coniuga il sostegno di nuovi talenti con quello di artisti di fama amati dal grande pubblico, la passione per la ricerca con il prestigio della tradizione, in un’ottica di molteplicità di sguardi sul teatro.

Con le nostre produzioni, anno dopo anno, esploriamo la drammaturgia contemporanea consolidata o emergente, rivisitiamo i classici, affrontiamo i grandi temi dell’attualità, creiamo occasioni di incontro tra le arti scoprendo le immense potenzialità delle performance multidisciplinari. E insieme ai nostri scritturati – oltre 1000 negli ultimi quattro anni – diamo vita a una programmazione di spettacoli di qualità rivolti ad un pubblico ampio e trasversale.

Siamo convinti che una formazione storica come la nostra abbia il dovere di offrire un orizzonte di possibilità multiforme, al fine di consolidare rapporti già stabiliti e intercettare nuove intese in grado di affrontare le sfide del teatro italiano. Crediamo in un teatro necessario in cui i nostri spettatori possano identificarsi e riconoscersi sempre.

Come donare con l’Art Bonus

Puoi effettuare la tua donazione con bonifico bancario, conto corrente postale, carta di credito o debito intestata a:
Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro
causale: Art Bonus – Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro s.c.a r.l. – Attività Teatrale
IBAN: IT79X0306903496100000011583

Conserva la ricevuta del versamento, servirà al commercialista per la prossima dichiarazione dei redditi

Donare conviene: i vantaggi fiscali

Il credito d’imposta del 65%, deducibile in tre quote annuali di pari importo, è riconosciuto nel limite del 15% del reddito imponibile per le persone fisiche e gli enti che non svolgono attività d’impresa, e del 5 per mille dei ricavi annui per le imprese.

Scopri di più sul sito Art Bonus

Sostieni il teatro, diventa mecenate!