Audizioni con
Luciano Melchionna
per la nuova edizione di Dignità Autonome di Prostituzione

dal 12 al 15 aprile 2023
Teatro Bellini, Napoli

In vista della prossima edizione di Dignità Autonome di Prostituzione che si terrà a Napoli nell’estate 2023, organizziamo delle audizioni finalizzate alla selezione di artisti professionisti che andranno a completare il cast dello spettacolo.

Le audizioni si svolgono dal 12 al 15 aprile al Teatro Bellini di Napoli e sono rivolte ad attori/performers/danzatori/cantanti/musicisti di tutti i generi e di età compresa tra i 18 e i 60 anni, residenti o domiciliati a Napoli o in Campania.

Alle candidate e ai candidati, in sede di provino, verranno richiesti:
_ attrici/attori > due monologhi della durata massima di 2 minuti ciascuno, di cui uno brillante/comico e uno drammatico; una canzone o un’improvvisazione su musica. Almeno uno dei due monologhi dovrà essere in lingua italiana.
_ cantanti/musiciste/musicisti > due canzoni, di cui uno standard o comunque di nota fama e un brano inedito oppure edito purché di genere musicale differente. Uno dei due brani dovrà essere in lingua italiana;
_ performers/danzatrici/danzatori > una coreografia e/o una performance che metta in evidenza la propria specificità espressiva e il proprio estro creativo.

Le candidate e i candidati dovranno portare la propria base musicale su smartphone o su supporto usb. In sede di provino saranno valutati testi inediti o spunti drammaturgici su cui lavorare a quattro mani con il regista, da inserire nel corpus drammaturgico delle prossime edizioni di Dignità Autonome di Prostituzione.

Come partecipare

Per prendere parte alle audizioni, occorre inviare la propria candidatura entro e non oltre sabato 1 aprile scrivendo all’indirizzo  audizioni@enteteatrocronaca.it.

L’email dovrà avere come oggetto AUDIZIONI DADP2023 e dovrà includere:
informazioni anagrafiche e di contatto (città e data di nascita, città di residenza, recapiti telefonici);
curriculum artistico dettagliato;
due fotografie in formato jpg, un primo piano e una figura intera in bassa risoluzione (non inviate con WeTransfer);
self tape o videopresentazione della durata di max 1 minuti;
link allo showreel (non obbligatorio);

Le email pervenute incomplete o comunque non rispettose di quanto sopra richiesto non saranno prese in considerazione.

Il regista effettuerà la selezione sulla base dei materiali pervenuti; la produzione contatterà via email le persone selezionate entro e non oltre venerdì 7 aprile, comunicando data e orario del provino.

Per le prove e gli spettacoli della nuova edizione di Dignità Autonome di Prostituzione è richiesta la disponibilità da inizio giugno a metà luglio 2023.