Dignità Autonome di Prostituzione – Summer Edition

Dignità Autonome di Prostituzione – Summer Edition

uno spettacolo di Luciano Melchionna

1-2 settembre 2018 – ore 21:00
Scenari Casamarciano | Festival Nazionale del Teatro VIII edizione
Complesso Badiale di Santa Maria del Plesco
Casamarciano, Napoli

ACQUISTA

_

A Scenari Casamarciano, il Festival Nazionale del Teatro diretto da Giulio Baffi, sabato 1 e domenica 2 settembre arriva per la prima volta Dignità Autonome di Prostituzione di Luciano Melchionna, uno degli spettacoli di maggior successo degli ultimi anni, in una “Summer Edition” ricca di sorprese.

Un grande ritorno per Luciano Melchionna e il suo straordinario gruppo di attori, cantanti, musicisti, fantasisti: come fu per alcune storiche e bellissime realizzazioni iniziali di #DAdP, costruiranno per il Festival e per quanti si recheranno a Casamarciano i loro nuovi percorsi di teatro installandosi questa volta non in un teatro ma in un luogo di antica bellezza e grande suggestione. Luciano Melchionna ritorna così ad “invadere” uno spazio anomalo trasformando la grande e bellissima corte ed alcune delle stanze dell’antico Complesso in “un grande teatro all’aperto ed al chiuso”.

Queste a Casamarciano saranno le uniche date della stagione per la folle giostra guidata dal geniale Mangiafuoco ‘Papi’ Luciano Melchionna. ideata con l’amata ‘Anya’ Betta Cianchini e prodotta da Ente Teatro Cronaca – Vesuvioteatro, che in 10 anni, 43 edizioni e oltre 400 repliche ha coinvolto più di 500.000 spettatori/clienti.

☀️ DAdP – Summer Edition ☀️

In questa nuova edizione, Luciano Melchionna trasformerà gli spazi antichi e seducenti del Complesso Badiale Santa Maria del Plesco nel bordello più famoso d’Italia, coinvolgendo il pubblico nel suo gioco di illusioni e divertimento come per una grande festa fuori dal comune. Gli spettatori, avvolti nella luce rossa, entreranno nella “Casa Chiusa dell’Arte” dove gli attori e le attrici – come prostitute – rigorosamente in vestaglia o giacca da camera, adescheranno e si lasceranno abbordare dai clienti/spettatori che – muniti di ‘dollarini’ dovranno contrattare il prezzo delle singole prestazioni con l’intrigante e stravagante Famiglia tenutaria della Casa. Conclusa la trattativa, il ‘cliente’ – solo, in coppia o in gruppo, a seconda delle ‘perversioni’ – si apparterà con la prostituta scelta in un luogo segreto, dove godrà di una o più ‘Pillole di Piacere’, monologhi classici e contemporanei scritti perlopiù dall’autore stesso.

Risate, lacrime, teatro, musica, circo, danza, giochi, sguardi, silenzi, urla e applausi per un’esperienza teatrale inusuale che, scardinando le convenzioni classiche del Teatro, vuole emozionare e far riflettere divertendo.
Come dice lo stesso ideatore, autore e regista Luciano Melchionna, «DAdP è uno stupore nuovamente sollecitato, tramite un teatro che non è auto-celebrativo, ermetico o fine a se stesso, ma prima di tutto magia e sogno».
Un sogno che prende vita negli spazi più imprevedibili del Complesso Badiale Santa Maria del Plesco di Casamarciano, durante due serate uniche che catapulteranno gli spettatori di Scenari Casamarciano in una dimensione surreale, un percorso itinerante attraverso luoghi ‘segreti’ di incommensurabile bellezza.


ℹ️ Info & biglietti

Gli spettacoli iniziano alle ore 21:00 e hanno durata di 4 ore circa.

I biglietti costano 20€ (diritti di prevendita inclusi).

Dal 23 agosto si possono acquistare online (link bit.ly/Acquista_DADP) e nei punti vendita del circuito Etes.

Dal 27 agosto si possono acquistare presso il Comune di Casamarciano, Piazza Umberto I, dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

Dal 1° settembre presso il botteghino presso il Complesso Badiale, aperto dalle ore 17:00 alle 20:00.

I biglietti si possono acquistare prima dello spettacolo, a partire dalle ore 20:00.

Per avere aggiornamenti in anteprima su Dignità Autonome di Prostituzione _ Summer Edition iscriviti alla newsletter di Ente Teatro Cronaca!
www.bit.ly/etcvnews


Servizio Navetta

Per rendere più facile raggiungere Casamarciano, il Festival mette a disposizione un servizio navetta da Napoli che include il ritorno dopo lo spettacolo, al costo di 5 euro a persona. La partenza della navetta è prevista da Piazza Municipio alle ore 19:30, al ritorno partirà dall’ingresso del Complesso Badiale di Casamarciano 30 minuti dopo la fine dello spettacolo.
Per prenotare il servizio navetta occorre inviare un’email a info@enteteatrocronaca.it entro e non oltre le ore 18:00 di giovedì 30 agosto, indicando nome, cognome e numero di telefono.

PRENOTA SUBITO

Come arrivare a Casamarciano

Da Napoli
25 min (29,8 km), tramite A16/E842
> Prendi SP1 Circumvallazione esterna di Napoli a Arpino da Via Nazionale delle Puglie per 4 min (1,8 km)
> Guida da A16/E842 fino a Tufino. Prendi l’uscita Tufino da A16/E842 per 18 min (25,9 km)
> Prendi Via Olivella fino alla tua destinazione a Casamarciano per 4 min (2,1 km)

Da Roma
2 h 20 min (230 km), tramite A1/E45
> Prendi A24 Penetrazione Urbana/A24 da Via Cernaia, Viale del Policlinico, Via Giovanni Battista Morgagni, Via Catania… e Via di Portonaccio per 15 min (5,0 km)
> Guida da A1/E45 fino a Tufino. Prendi l’uscita Tufino da A16/E842 per 2 h 3 min (223 km)
> Prendi Via Olivella fino alla tua destinazione a Casamarciano per 4 min (2,1 km)


🎭 Dignità Autonome di Prostituzione

uno spettacolo di Luciano Melchionna
dal format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna
regia Luciano Melchionna

con Raffaele Ausiello, Lorenzo Campese, Federica Carruba Toscano, Cinzia Cordella, Marika De Chiara, Renato De Simone, Francesco Del Prete, Adelaide Di Bitonto, Sara Esposito, Adriano Falivene, Annarita Ferraro, Carla Ferraro, Emanuela Gabrieli, Emanuele Gabrieli, Martina Galletta, Sebastiano Gavasso, Raffaele Giglio, Irene Grasso, Dolores Melodia, Gianluca Merolli, Momo, Sabba, Nicola Scagliozzi, Irene Scarpato, Simona Seraponte, Sandro Stefanini

costumi Milla
disegno luci Gianni Caccia
assistente alla regia Sara Esposito
fonico Fiore Carpentieri
datore luci Enzo Guida

coordinamento Marica Castiello
assistenti di produzione Gianni Rossiello, Maria Pia Valentini
segreteria amministrativa Valentina Cepollaro
comunicazione Tourbillon
direzione amministrativa Dora De Martino
organizzazione generale Geppi Liguoro
produzione Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro
in collaborazione con Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini

💙 Segui l’evento su Facebook

[object Object]
2018-08-31T09:13:37+00:00

Send this to a friend