La Compagnie mia – mouvement international artistique seleziona artisti-performers (attori, cantanti, musicisti, danzatori, circensi) residenti o domiciliati a Napoli per l’allestimento dello spettacolo-evento HO VISTO MARADONA di e con DANIEL PENNAC, regia CLARA BAUER che verrà programmato nell’ambito dell’edizione 2021 del Campania Teatro Festival, diretta da Ruggero Cappuccio.

Gli Artisti individuati dovranno garantire la propria disponibilità per tutto il periodo di prove dal 2 Luglio al 10 Luglio 2021, con debutto l’11 Luglio 2021 con la possibilità di ampliare la disponibilità per incontri individuali a partire dal 23 giugno.

La candidatura completa di tutta la documentazione richiesta dovrà essere presentata a pennachovistomaradona@gmail.com entro il 15 aprile 2021 30 aprile 2021.

Tutti i dettagli per inviare la candidatura  sul sito de Il Funaro. 
http://www.ilfunaro.org/?p=12437

Lo spettacolo

HO VISTO MARADONA

di Daniel Pennac
da un’idea di Clara Bauer, Pako Ioffredo, Ximo Solano, Daniel Pennac
regia Clara Bauer
coreografía Lisi Estaras
collaborazionemusicale Alice Loup
con Lisi Estaras, Demi Licata, Pako Ioffredo, Daniel Pennac, Ximo Solano e 10 artisti napoletani
produzione Compagnie Mia Mouvement International Artistique
produzione esecutiva Claudio Ponzana
in collaborazione con Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro

Campania Teatro Festival 2021
Capodimonte Giardino Paesaggistico Pastorale

11 Luglio | Debutto
vai al sito >>

Pennac racconta Maradona.
Il Dio, il santo, il mito, il capro espiatorio, San Diego, l’ultimo dei Malaussène. Un’impresa quasi impossibile, raccontare tutto ciò che ha rappresentato D10S, non solo nel mondo del calcio, una vera icona pop che ha condizionato attraverso il suo genio sregolato, vita, sogni e desideri delle persone in ogni parte del mondo.
Lo spettacolo si immergerà nel realismo magico e affronterà la figura poliedrica del più grande giocatore della storia. Miglior calciatore in campo e personaggio vitale, traboccante, attraente e icona fuori misura.
Daniel Pennac darà forma al “Mondo Maradona”, dagli aneddoti ai momenti vitali che lo hanno reso parte della nostra vita, come un Benjamin Malaussène dei nostri sogni; perché è come qualcuno ha detto, “quello che Maradona ha fatto con la sua vita non è importante, ciò che conta è quello che ha fatto con la nostra.”
Immaginiamo per un attimo Daniel Pennac che attraverso la scrittura scenica, accompagnato dalla sua compagnia teatrale e da una piccola orchestra popolare, ci racconta come sia possibile che “La mano di Dio” voli nel cielo e scenda negli inferi, come in un moderno viaggio dantesco.
Il progetto è pensato per essere costruito in sintonia e collaborazione con diversi ambiti artistici, culturali e lavorativi della cittàà di Napoli.
Un incontro di culture, esperienze, relazioni, umanità.
Questo è uno spettacolo su MARADONA?
È un tributo? È una storia? È una musica?
È tutto questo… ma molto altro ancora. Come MARADONA.