A seguito delle ordinanze emanate da alcune regioni e dal Ministero della Salute, finalizzate a contrastare la diffusione del virus influenzale Covid-19, siamo costretti ad annullare alcune date dei nostri spettacoli in tournée nelle regioni interessate. In accordo con i circuiti regionali e i teatri coinvolti, stiamo verificando la possibilità di recuperare gli spettacoli annullati.

Ecco gli spettacoli annullati e le nuove date:

◆ HOT – chiamate in attesa
26 febbraio Asti > rimandato al 22 marzo

◆ Non farmi perdere tempo
26 febbraio Vercelli > rimandato al 12 marzo
27 febbraio Modena
29 febbraio San Giovanni Luserna (TO)

◆ Parenti Serpenti
26 febbraio San Severino Marche (MC) > rimandato al 17 marzo
5 marzo Lonigo (VI)
6 marzo Isola della Scala (VR)
7 marzo Nichelino (TO)

Ad oggi, restano confermate le repliche previste nei prossimi giorni in Puglia, Campania, Veneto e Calabria.

. . .

Le misure anti Covid-19 stanno avendo un impatto devastante sul settore culturale con gravissime ricadute sul comparto dello spettacolo dal vivo. Si stima una perdita di 10,1 milioni di euro al botteghino e la cancellazione di 7.400 spettacoli. A farne le spese sono le imprese, le compagnie, le istituzioni e soprattutto le lavoratrici e i lavoratori dello spettacolo. Un impatto negativo, spiega Filippo Fonsatti, presidente di Federvivo, che non riguarda solo le aree interessate ai provvedimenti di chiusura delle strutture, perché l’emergenza è molto più ampia rispetto ai confini geografici delle regioni del Nord.

In queste ore l’AGIS – Associazione Generale Italiana Dello Spettacolo e la FEDERVIVO – Federazione dello Spettacolo dal Vivo, in una lettera inviata al Ministro Dario Franceschini – che condividiamo pienamente -, hanno chiesto l’apertura di uno stato di crisi e lo stanziamento fin da ora di adeguate risorse economiche per un corretto svolgimento della progettualità culturale 2020.

Ultimo aggionramento: mercoledì 4 febbraio 2020