Cantieri Viviani > Materia Prima
conclusione del laboratorio di Pino Carbone

Lunedì 5 febbraio 2018 si conclude la prima parte del laboratorio Dalla vita alle scene di Raffaele Viviani condotto da Pino Carbone e coordinato da Claudio Di Palma, organizzato nella prosecuzione del progetto Cantieri Viviani diretto da Giulio Baffi e promosso dalla Fondazione Campania dei Festival.

Alle ore 19.00 presso il Teatro Karol di Catellammare di Stabia (Via Salvador Allende, 4) andrà in scena lo studio:

MATERIA PRIMA
rumori e suoni di Raffaele Viviani

con Rossella Amato, Anna Carla Broegg, Patrizia Capacchione, Vito Gabriele Cioffi, Gianluca d’Agostino, Alfonso D’Auria, Francesca De Nicolais, Mariano Di Palo, Giovanna Landolfi, Daniele Marino, Francesca Muoio, Rita Russo, Angela Saravo, Diego Sommaripa, Sonia Totaro, Luca Trezza

regia Pino Carbone
assistente alla regia Francesca De Nicolais

Questa fase del progetto “Cantieri Viviani” si è concentrata sullo scavare tra le parole, i suoni, i rumori, le atmosfere del vastissimo repertorio drammaturgico, poetico e musicale di Raffaele Viviani. Come scavare non in una ricca e profonda miniera, ma per strada, quella strada protagonista di ogni suo verso. Scavare sotto il cemento e le fondamenta per estrarne la Materia Prima.
Questa materia rappresenta una fase iniziale e fondamentale di un processo creativo e produttivo. L’estrarre questa materia ha creato un paesaggio emotivo, sonoro, ritmico, espressivo che resta vivo e concreto, anche se già in una ipotesi di forma scenica: mani sporche, lavori difficili, riflettori accesi, urla, richiami, triangoli, vendette e tradimenti, costrizioni, bestemmie, separazioni, lontananze, risate, abitudini, ricordi, pregiudizi, ironia della vita e bisogni quotidiani.
Le parole usate come suono, le relazioni come ritmo, le voci come rumori, i corpi come strumenti. La poesia come linguaggio.

Il laboratorio Dalla vita alle scene di Raffaele Viviani si è svolto al Teatro Karol di Castellammare di Stabia dal 20 novembre al 22 dicembre 2017, dal 7 al 10 gennaio e dal 29 gennaio 5 febbraio 2018.

✅ ingresso libero
📢 evento Facebook: www.facebook.com/events/333014233863838

INFO
Fondazione Campania dei Festival
www.fondazionecampaniadeifestival.it

Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro
www.enteteatrocronaca.it

2018-01-31T17:54:56+00:00
X

Send this to a friend